Quale è il tuo contributo?
Se conoscere è il primo passo per avvicinarsi ai beni culturali, la conoscenza che ciascuno possiede non basta da sola a far vivere nel tempo i beni culturali.
La conoscenza deve essere foriera di un contributo, piccolo o grande che sia, perché questi beni hanno bisogno di continue attenzioni ed interventi concreti.
Contribuire a fare praticamente qualcosa, anche una piccola azione, è sempre un importante passo verso la tutela e la conservazione nel tempo dei beni culturali.
Partiamo da tutto quello che è stato fatto, per coinvolgere e crescere.
Probabilmente molti di Voi sono stati già attivi per i beni culturali, impegnandosi più o meno maggiormente: partecipazioni ad iniziative culturali, studi e ricerche, organizzazione di eventi culturali, associazioni o gruppi culturali, pubblicazione di articoli e libri.
Quello che avete fatto, o state facendo, è sicuramente molto importante e fondamentale, ma altrettanto importante è cercare di farlo conoscere al maggior numero di persone possibile, affinché diventi un coinvolgente esempio da seguire.
Fate conoscere e rendete partecipi altre persone delle vostre attività: bisogna che i beni culturali siano conosciuti, seguiti ed appezzati da sempre più persone.
Modulo di contatto 2: Fai conoscere il tuo contributo
Paese Cultura vuole far conoscere e pubblicizzare i contributi che in tanti avete dato per rendere vivi i beni culturali.
Pertanto invita a segnalare il vostro contributo verso i beni culturali affinché sia reso noto anche attraverso Paese Cultura.it.
Per coloro che non hanno mai dato pubblicamente un contributo, ma vogliono iniziare ora, possono farlo segnalando il loro intervento affinché sia reso noto su Paese Cultura.it.
E’ solo l’inizio, solo un piccolo passo, ma è pur sempre qualcosa da cui partire, che è sempre meglio di niente…
Fai conoscere il tuo contributo by Paese Cultura is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.